Alla scoperta di Croazia e Bosnia ed Erzegovina

– Itinerario di 9 giorni –

Scoprite il meglio della Croazia e della Bosnia ed Erzegovina – le antiche città e i monumenti, la natura unica, il mare cristallino, le numerose isole e uno dei più famosi santuari del mondo – in un solo itinerario.

Giorno 1

Zagabria

Trasferimento in hotel, cena e pomeriggio libero; pernottamento

Giorno 2

Zagabria

Prima colazione, visita guidata della capitale della Croazia visitando tutti i luoghi più noti come la Città Alta, la piazza centrale, il Teatro Nazionale, la chiesa di San Marco, la Cattedrale; pomeriggio libero; cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3

Zagabria – Plitvice

Prima colazione in hotel e partenza per i laghi di Plitvice – uno dei parchi nazionali più famosi e belli d’Europa con i suoi 16 laghi a cascata, aggiunto alla lista del patrimonio mondiale UNESCO. Dopo i laghi di Plitvice partenza per Zara, la città più antica della Croazia, eletta “Destinazione Europea 2016”. Pomeriggio libero, cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4

Zara – Šibenik – Spalato

Prima colazione in hotel. Di mattina, visita guidata dei luoghi più noti della città di Zara: l’Organo Marino, il Saluto al Sole, la Piazza del Foro, la Piazza del Popolo, la Cattedrale, la chiesa di San Donato del IX secolo. Dopo Zara, visita di Šibenik e poi arrivo a Spalato, la seconda città più grande della Croazia. A Spalato – pomeriggio libero; cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5

Spalato – Medjugorje

Prima colazione in hotel, visita guidata della città di Spalato: il lungomare pedonale Riva, il palazzo di Diocleziano, uno dei più imponenti monumenti romani in tutto il mondo, la cattedrale di San Doimo, la più antica cattedrale del mondo, risalente al IV secolo. Partenza per Medjugorje, uno dei più famosi santuari del mondo. A Medjugorje – Pomeriggio libero, cena e pernottamento in hotel.

Giorno 6

Medjugorje

Prima colazione in hotel, visita guidata alla Collina delle Apparizioni, la Croce Blu, la comunità Cenacolo – visita orientativa della chiesa di San Giacomo, statua del Cristo Risorto, programma serale nella chiesa; cena e pernottamento in hotel.

Giorno 7

Medjugorje – Mostar – Počitelj

Prima colazione in hotel; visita del Monte della Croce; partenza per Mostar e visita guidata della città con il famoso Ponte Vecchio, il Vecchio Bazar, la chiesa francescana, la moschea, la Casa Turca; visita panoramica di Pocitelj. Ritorno a Medjugorje, cena e pernottamento in hotel.

Giorno 8

Medjugorje – Dubrovnik

Prima colazione in hotel, partenza per  Dubrovnik.

Dubrovnik – visita guidata di una delle più belle città d’Europa, la cosiddetta “perla dell’Adriatico”: visita alla chiesa di San Biagio, al monastero francescano con la più antica farmacia d’Europa, Palazzo Sponza, la Fontana di Onofrio; pomeriggio libero; cena e pernottamento in hotel.

Giorno 9

Dubrovnik – prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto.

End of services

Incluso:

  • Pernottamento con prima colazione e cena in hotel 3* o 4* a Zagabria 2n, Zara, Spalato, Medjugorje 3n, Dubrovnik.
  • Ingresso al Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice con la barca e in treno,
  • Ingresso al Palazzo di Diocleziano e alla Cattedrale di San Doimo (Spalato), ingresso alla moschea e alla casa turca (Mostar), ingresso al convento francescano e al palazzo Sponza (Dubrovnik), Zadar (nessun ingresso)
  • Tutti i trasferimenti con bus privato
  • Tour escort in inglese
  • Guide turistiche a Zagabria, Zara, Spalato, Medjugorje 2x, Mostar, Dubrovnik

Esclusi:

  • Pranzi
  • Mance e spese personali

Per informazioni:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali. Vedi Informativa sulla Privacy